Progetti

I progetti svolti dalla nostra scuola sono tanti e cercano di venire incontro a problematiche diverse.

 

 

[wptabs style=”wpui-alma” “effect=”fade” mode=”horizontal”]

Relazione finale Scuola Primaria a.s. 2013/14

Relazione finale Scuola Primaria a.s. 2013/14

A cura della prof.ssa Gemma Vigiani

La relazione finale consta di due parti:

  • Elencazione dei progetti
  • Sintetica descrizione dei progetti attuati
  • Cronogramma dell’ attività svolta dalla funzione strumentale
  • Attualmente manca il resoconto dell’autovalutazione d’Istituto perché l’attività non è ancora terminata e la distribuzione dei questionari è appena avvenuta.

A questo punto la tabulazione dei dati può essere pronta per fine giugno o inizio settembre.

Inizio la relazione presentando una sintetica panoramica dei progetti attivati presso la scuola primaria ed organizzati in funzione dell’ambito tematico prevalente così come risulta dalla scheda di progetto:

  • P04 – Laboratori di teatro, linguaggi espressivi e comunicativi: C’era una volta la Mea Classi: I A-B-C
    • Visione di spettacoli teatrali
  • P05 – Visite guidate e viaggi d’istruzione:
    • Venezia, Peggy Guggenhim: V A-B-C
    • Firenze, Centrale del latte Mukki: IV A-B-C
    • Collodi, Parco di Pinocchio: III A-B
    • Stia, Museo della lana e Planetario: II A-B
  • P07 – Laboratori di musica:
    • C’era una volta la Mea: V A-B-C
  • P08 – Intercultura e legalità:
    • Legalità e sicurezza – Visita Caserma dei Carabinieri: V A-B-C
    • Legalità e sicurezza – Tutela dell’ambiente: V A-B-C
  • P09 – Linguaggi della comunicazione e dell’immagine:
    • Kids Creative Lab: Tutte le classi
  • P10 – Educazione stradale:
    • Caschiamoci: Tutte le classi
  • P 11 – Educazione ambientale:
    • Energicamente; V A-B-C
  • P12 – CO.R.PO.SO.: Tutte le classi
  • P13 – Educazione fisica e motoria:
    • Sport giocando:  I B-A-B; II A-B; III A-B-C di cui si occupa la funzione apposita
    • Miny Volley:  IV A-B-C; V A-B-C
  • P18 – Accoglienza e integrazione degli alunni diversamente abili:
    • Musicoterapia: II A; IV A-B; V A
    • Pez: inclusione disabili: V A
    • Progetto Arcobaleno (progetto per zone a forte flusso immigratorio): Tutte le classi
  • P22 – P.E.Z (Piano Educativo Zonale): Classi II-III-IV-V

In secondo luogo illustrerò brevemente le caratteristiche principali dei progetti e i risultati, anche se per questa parte come già detto aspettiamo gli esiti del questionario di valutazione finale.

1.

Read More...

[/wptabs]