Progetti
I progetti svolti dalla nostra scuola sono tanti e cercano di venire incontro a problematiche diverse.
[wptabs style=”wpui-alma” “effect=”fade” mode=”horizontal”]
Relazione finale Scuola Primaria a.s. 2013/14
Relazione finale Scuola Primaria a.s. 2013/14
La relazione finale consta di due parti:
- Elencazione dei progetti
- Sintetica descrizione dei progetti attuati
- Cronogramma dell’ attività svolta dalla funzione strumentale
- Attualmente manca il resoconto dell’autovalutazione d’Istituto perché l’attività non è ancora terminata e la distribuzione dei questionari è appena avvenuta.
A questo punto la tabulazione dei dati può essere pronta per fine giugno o inizio settembre.
Inizio la relazione presentando una sintetica panoramica dei progetti attivati presso la scuola primaria ed organizzati in funzione dell’ambito tematico prevalente così come risulta dalla scheda di progetto:
- P04 – Laboratori di teatro, linguaggi espressivi e comunicativi: C’era una volta la Mea Classi: I A-B-C
- Visione di spettacoli teatrali
- P05 – Visite guidate e viaggi d’istruzione:
- Venezia, Peggy Guggenhim: V A-B-C
- Firenze, Centrale del latte Mukki: IV A-B-C
- Collodi, Parco di Pinocchio: III A-B
- Stia, Museo della lana e Planetario: II A-B
- P07 – Laboratori di musica:
- C’era una volta la Mea: V A-B-C
- P08 – Intercultura e legalità:
- Legalità e sicurezza – Visita Caserma dei Carabinieri: V A-B-C
- Legalità e sicurezza – Tutela dell’ambiente: V A-B-C
- P09 – Linguaggi della comunicazione e dell’immagine:
- Kids Creative Lab: Tutte le classi
- P10 – Educazione stradale:
- Caschiamoci: Tutte le classi
- P 11 – Educazione ambientale:
- Energicamente; V A-B-C
- P12 – CO.R.PO.SO.: Tutte le classi
- P13 – Educazione fisica e motoria:
- Sport giocando: I B-A-B; II A-B; III A-B-C di cui si occupa la funzione apposita
- Miny Volley: IV A-B-C; V A-B-C
- P18 – Accoglienza e integrazione degli alunni diversamente abili:
- Musicoterapia: II A; IV A-B; V A
- Pez: inclusione disabili: V A
- Progetto Arcobaleno (progetto per zone a forte flusso immigratorio): Tutte le classi
- P22 – P.E.Z (Piano Educativo Zonale): Classi II-III-IV-V
In secondo luogo illustrerò brevemente le caratteristiche principali dei progetti e i risultati, anche se per questa parte come già detto aspettiamo gli esiti del questionario di valutazione finale.
1.
[/wptabs]